Cosa offro

DSC_0185_edited.jpg
INTORNO A TE

Ogni gravidanza ed ogni mamma sono uniche: i bisogni e le scelte cambiano da donna a donna e non c'è una risposta univoca corretta, ma esistono risposte che più rispettano la propria natura, la propria volontà.

Un sostegno che permette alle mamme di potersi meglio orientare sulla scelta dei serivizi e dei professionisti adatti a loro ed al proprio bambino, e soprattuto sulla scelta del parto che vogliono, aiutandole a mettere nero su bianco il loro "Piano del parto"

RITORNO A CASA
 

Le prime settimane dopo il parto sono fondamentali affinchè mamma e bambino possano iniziare la loro relazione ed il loro attaccamento.

E' fondamentale preservare e rispettare i loro bisogni e fare in modo che ci siano meno interferenze possibili.

Starò accanto alla madre rendendomi disponibile per qualunque sua necessità, emotiva e pratica: dalla gestione della casa, ad occuparmi che sia nutrita al meglio, dall'aiutarla nella gestione logistica in caso di altri figli, al rieservarle dei momenti per sè occupandomi del suo bambino.

ostetriche-chicco-il-ritorno-a-casa-700x
PRIMI SGUARDI
 
Quando nasce un figlio la mamma ha bisogno di tempo per imparare a conoscerlo, capire i suoi segnali in modo da rispondere al meglio alle sue esigenze. 
Spesso ciò che crea preoccupazione nelle mamme riguarda i bisogni primari come il ritmo sonno/veglia, il nutrimento, i bisogni fisiologici.
Ogni bambino ha una sua natura, e va rispettata.
Starò accanto alla mamma per rinforzarla nella ricerca delle risposte che dentro di sè già ha, l'aiuterò nell'ascolto attivo del proprio bimbo, per rendere al meglio il loro bonding.
CONSULENZE PEDAGOGICHE DOMICILIARI

Stai vivendo un momento complicato nella relazione con tuo/tuoi figlio/i?

Senti di aver bisogno di un confronto per trovare strumenti che vi aiutino nella vostra relazione?

Offro consulenze domiciliari educative, per scoprire insieme quali soluzioni su misura possono fare al caso vostro.

-72.jpg